Grifo, c’è Triulzi insieme a Sciurpa. La situazione

Grifo, c’è Triulzi insieme a Sciurpa. La situazione

Bisognerà aspettare l’omologa del Tribunale poi i contendenti dovranno giocare a carte scoperte. L’estate calda del Perugia calcio  è gia cominciata ma potrebbe concludersi entro breve tempo, senza ulteriori colpi di scena.

All’interno del  rettangolo verde di gioco, per utilizzare un termine metaforico, ci sono Massimiliano Santopadre e Claudio Sciurpa e forse, e sottolineiamo forse, Arenacuri.

Iniziamo dal primo: Massimiliano Santopadre è dal 2012 alla guida del club. Un cammino iniziato con tanto entusiasmo e con importanti risultati sportivi: poi le cose sono cambiate, con una contrazione  dei numeri della sua principale azienda, la Frankie Garage che ha finito per coinvolgere anche il Grifo, che dal 2020 è retrocesso due volte e ha dovuto affrontare anche l’emergenza del Covid.

Solo nel dicembre scorso il presidente sottolineava che il suo tempo fosse finito ma che avrebbe lottato fino all’ultimo per la B. Poi la B non è arrivata, ma la lotta è continuata anche fuori dal campo con lo stralcio dei debiti tributari . Una svolta importantissima, che attende solo l’ok del Tribunale. Una formalità che però induce comunque alla massima prudenza.

 

E qui entra in ballo Claudio Sciurpa, uno che da queste parti non ha bisogno di presentazioni. Lo conoscono tutti sia come imprenditore ma anche come sportivo avendo guidato la pallavolo perugina gettando il seme dell’ epopea Sirci.

Sciurpa, raccogliendo l’appello del presidente,  si è fatto avanti dapprima come sponsor, poi come title sponsor  e infine come possibile acquirente.

Era al corrente delle difficolta del club  e si è impegnato a dare una mano, raccogliendo l’appello di mr Frankie Garage che da tempo ripeteva che per trattare voleva gente seria.

 

Restano da capire  due cose: quanto lo “stralcio” abbia cambiato le condizioni di partenza della trattativa e chi c’è dietro Sciurpa, che ha lavorato per attrarre possibili investitori: oltre al già noto Claudio Antonini e Mauro Ricci (imprenditore settore immobiliare con l’agenzia di Engels and Vogels) c’è Pierpaolo Triulzi, uno dei procuratori più importanti del panorama calcistico sudamericano. E’ stato l’agente di Dybala e Cavani ed ha una tenuta nella zona del Lago Trasimeno. Al momento il suo ruolo è quello di consulente tecnico.  

Infine Arenacuri che sta lavorando ad un’ altra strategia e starebbe ultimando i suoi passi. Quali lo capiremo presto.