Grifo, dopo la ratifica si scoprono le carte. Sciurpa alla finestra

loading...

Manca ancora un nome, poi la Serie C 2024/2025 sarà completata. Mantova, Cesena e Juve Stabia sono già promosse. Un ultimo nome arriverà dalla finale nazionale. A contendersi la promozione in Serie B la Carrarese (che dopo aver eliminato il Perugia ha fatto fuori anche i “cugini” di Benevento) e il Vicenza, che ha eliminato l’Avellino.

Un risultato che non dovrebbe cambiare l’assetto dei gironi della prossima stagione, con la Ternana che in ogni caso dovrebbe essere confermata nel girone B, quello del centro, insieme alle altre due umbre, Gubbio e Perugia.

E se le prime due sono ancora alle prese con la scelta di dirigenti e allenatori, il Perugia – che ha confermato in largo anticipo Giugliarelli e Formisano – ha incognite di altro tipo, legate alla proprietà.

Non è un mistero che Santopadre vorrebbe vendere, seppur alle sue condizioni.

E da qualche giorno è da considerarsi praticamente ufficiale l’offerta di Claudio Sciurpa, già sponsor e collaboratore (diciamo così) economico di Santopadre, che ha annunciato pubblicamente di essere attesa di una risposta dal presidente.

Una proposta a scadenza, la cui validità il patron di Vitakraft ha prorogato in attesa della ratifica – da parte del tribunale – della rateizzazione del debito con l’Agenzia delle Entrate.

Un passaggio formale, su cui non dovrebbero esserci particolari dubbi, ma senza il quale non si possono intavolare trattative concrete.

La rateizzazione rende puiù appetibile la società per i compratori, ma al tempo stesso rende più forte Santopadre, che non ha più l’ansia di dover raccogliere liquidità.

Quindi al momento è difficile prevedere ripercussioni sugli esiti della trattativa.

Di certo è che ci vorrà ancora qualche giorno e quindi l’iscrizione – che scade il 4 giugno – spetta a Santopadre.

Dalla società ci confermato che non ci saranno problemi.

I documenti saranno caricati sul sistema informatico della Lega entro il termine previsto.