Grifo, prossima settimana quella buona? Squadra corre e fidejussione ok
La prima amichevole italiana del Perugia di Cangelosi non è stata poi cosi male. Anzi. E’ pur vero che è calcio d’agosto e la Pontevecchio avversario forse ancora un pò indietro nella condizione oltre che inferiori sul piano tecnico.
La squadra però si è mossa bene ed ha messo in campo una caratteristica che raramente si era vista negli ultimi anni. La corsa. Una corsa costante, per tutto l’arco dei 90 minuti, con una conduzione del pallone molto veloce
Insomma primi segnali del calcio che Cangelosi auspica non a caso sia lui che il diesse Meluso che il collaboratore Antenucci erano soddisfatti a fine gara
L’approccio mentale del Perugia si è visto anche in alcune giocate, per esempio il gol di pregevole fattura, ben tre al volo (Joselito, Angella, Tumbarello): significativa anche la potenza messa da Matos in occasione del 3-0, un giocatore che storicamente si perde in fase realizzativa.
Ed è per questo che c’è attesa sul mercato perchè con gli innesti il livello della squadra potrebbe crescere ulteriormente
Giocatori arriveranno ha detto Borras, gli obiettivi sono almeno tre nei reparti di attacco e centrocampo e forse poi anche in difesa oltre che ad un secondo portiere. C’è La Mantia si, ma anche un certo Gori in uscita dall’Avellino anche se costa molto di più. Chissà…
La società però sembra non avere fretta: intanto oggi ha presentato la fidejussione in Lega e sta andando avanti rispettando tutti gli impegni economici, che il DG Borras ha quantificato in mezzo milione al mese che fanno presumibilmente riferimento ai costi di gestione del club.
La prossima settimana potrebbe essere quella buona, anche perche domenica 17 c’è il primo impegno ufficiale e fra poco più di due settimane la prima di campionato. “Piano piano”- come disse il presidente Faroni ai tifosi durante la festa dei 120 anni.
Intanto la società ha programmato una nuova amichevole dopo quella saltata a Spello sabato: si disputerà a Torgiano giovedì prossimo.