Grifo sull’altalena del gol. Soluzioni? Recuperare tutti

loading...

Sta ridiventando un problema quello del gol in casa del Perugia: lo dicono i numeri e le occasioni avute, in calando dalla sfida interna contro il Rimini di qualche settimana fa.
Il Grifo di Formisano ha segnato a valanga nel mese di gennaio, traducendo in porta con grande frequenza le occasioni da gol. Ben dieci volte in appena quattro gare. E poi cosa e successo?
Le cause come sempre sono concomitanti : quella partita che avretsi dovuto vincere e non l’hai fatto, l’altra successiva di Vercelli che avrebbe dovuto almeno pareggiare ed invece ha perso
Le cause si diceva: innanziatutto le assenze di Ricci e Matos che garantiscono al Perugia di variare lo spartito tattico, le maggiori contromisure su Sylla cil cui impatto sulla squadra era stato devastante. Certezze che si trasformano piano piano in dubbi, che come un ombra coprono quella luce che la squadra aveva ritrovato ad inizio anno.
E gli episodi naturalmente, l’espulsione di Kouan a Vercelli e l’occasione che Seghetti a Sassari sullo 0-0 dopo una ripartenza da centometrista.
La classifica però è ancora buona e non tutto è perduto. Davanti a se il Perugia ha la possibiltà di riscattarsi con due partite casalingne contro Juventus Next Gen e Recanatese.
Formisano spera di afforntarle con qualche soluzione in piu, per tornare sulla strada del gol perduto.