Gubbio-Ancona 0-0: rossoblu senza gol muovono classifica. Salgono a 31

Gubbio-Ancona 0-0: rossoblu senza gol muovono classifica. Salgono a 31

Il Gubbio regge lo sforzo della terza partita in sette giorni e matura uno 0-0 al Barbetti contro l’Ancona. Una partita povera di emozioni che regala però un punto prezioso agli uomini di Braglia. Partono meglio gli ospiti, più convinti in fase di impostazione e di palleggio. Il primo pericolo degli umbri arriva al 20’ con una botta da fuori area di Bulevardi che Perucchini respinge senza difficoltà.

Nella ripresa parte ancora meglio l’Ancona. Martina dribbla e pesca Spagnoli che in area colpisce bene ma manda sopra la traversa. Rischia poi il Gubbio sul disimpegno di Tozzuolo che poi rimedia respingendo sulla linea il tiro di Energe praticamente a porta sguarnita.

Nella seconda parte del secondo tempo riaccende la luna Spina che costringe Perucchini alla parata. Ancora Gubbio al 37’ con la punizione pennellata da Rosaia con Bernardotto e Tozzuolo che però si ostacolano a vicenda e non riescono a trovare il gol. Nel finale gli umbri restano in superiorità numerica per l’espulsione di Clemente che colpisce malamente in scivolata Spina. Ci prova fino alla fine il Gubbio con Perrucchini che respinge su Chierico e l’azione che poi viene fermata per fallo di mano. Si deve accontentare di un punto, comunque il 7 in una settimana frutto del quarto risultato utile consecutivo.