La Fontana Maggiore si colora e il fotomontaggio di Loris Cerquiglini diventa virale

loading...

Ancora viva la commozione nella città di Perugia per la morte di Paolo Rossi. E mentre a Vicenza è stata aperta la camera ardente, per il campione di origini pratesi ma adottato da tutta Italia si moltiplicano messaggi di cordoglio dal mondo del calcio e non solo.

La città di Vicenza, dove esplose con la Lanerossi, ha istituito il lutto cittadino per il giorno dei funerali, che si terranno proprio in Duomo. Lo scorso febbraio pablito era diventato cittadino onorario del comune veneto.

Allo stadio San Paolo di Napoli, dove Rossi avrebbe potuto giocare in azzurro e dove fu sonoramente fischiato dopo aver scelto Perugia, il primo minuto di raccoglimento in occasione della partita di Europa League della squadra di Gattuso.

Domenica il Grifo giocherà con il lutto al braccio e una maglia speciale con una foto ricordo di Pablito in biancorosso. Prima della partita, domenica mattina, si terrà al Curi una cerimonia di omaggio e ricordo. Oltre a questo i giocatori indosseranno anche il nastro nero in segno di lutto e prima della partita, come già comunicato dalla Lega Pro, verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi della giornata.

Intanto il nostro fotografo Loris Cerquiglini, con un fotomontaggio, ha proiettato idealmente la foto di Paolo Rossi sulla facciata di Palazzo dei Priori: in personalissimo omaggio per “Pablito” che sta diventando virale