Perugia, Comotto è ufficiale. I nodi sul Ds, Giannitti in sede

Perugia, Comotto è ufficiale. I nodi sul Ds, Giannitti in sede

A.C. Perugia Calcio comunica che Gianluca Comotto è il nuovo direttore generale del Club biancorosso (anticipazione del Tg sport e del nostro sito nella giornata di lunedì).

Comotto ha firmato un contratto che lo lega al Perugia fino al 30 giugno 2021 con rinnovo automatico per un ulteriore anno in caso di promozione in Serie B.

Sul fronte direttore sportivo due sono i nomi che rimangono in testa alle preferenze. Come vi avevamo anticipato ieri nel nostro tg sport delle 19,20 e sul sito (https://www.umbriatv.com/notizie/sport/45-calcio/2270-25429-santopadre-e-comotto-le-immagini-del-nuovo-inizio-video.html)
c’è anche Raffaele Rubino, ex attaccante del Grifo nella stagione 2006/07 (10 gol) nel novero dei nomi.

Rubino ha rapporti molto intensi con il diesse genoano ex Parma e Trapani Faggiano: qualora l’operazione andasse in porto il Perugia potrebbe avere un canale privilegiato e verosibilmente approfittare di questa operazione per accaparrarsi qualche giocatore in orbita Faggiano a "buon mercato". Visti i tempi ristretti e le necessità di far quadrare il budget è un operazione plausibile.

Rubino è legato ancora al Trapani, città da dove Faggiano si è imposto alla ribalta nazionale. Esonerato lo scorso ottobre dopo la vittoria del campionato di C con Vincenzo Italiano in panchina, tecnico che oggi si sta giocando la Serie A a La Spezia e sul quale ha messo gli occhi proprio Faggiano, che lo vorrebbe portare al Genoa.

Giannitti è invece considerato più indipendente, ed è reduce da una lunga esperienza al Frosinone e stamani era giàa Pian di Massiano per incontrare il presidente. E’ sempre lui la prima scelta.

Come sempre però sarà decisivo l’incontro con Santopadre che con l’addio di Goretti intenderà rafforzare la sua operatività anche sul fronte tecnico.