Perugia-Rimini 0-0: il Grifo soffre ma passa il turno

Perugia-Rimini 0-0: il Grifo soffre ma passa il turno

Il Perugia va avanti ai play off! Basta lo 0-0 contro il Rimini al Grifo per accedere al primo turno del play off nazionale, con gli accoppiamenti che verranno sorteggiati domenica mattina alle 9,30. I biancorossi non giocano una bella partita non concludendo praticamente mai in porta e nel secondo tempo soffrono ma reggono la botta. Si torna in campo martedì 14 per il match d’andata e sabato 18 per il ritorno.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo al Curi è molto bloccato. Il primo squillo (10′) è del Perugia con Torrasi che prende il pallone da fuori area e colpisce al volo non inquadrando la porta. Risponde due minuti dopo Morra (12′) pescato in profondità da Sala. L’attaccante da posizione defilata spedisce sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte, si mette in proprio Matos (13′) che scarica una botta da fuori. Anche lui però pecca di precisione. L’ultima occasione della prima frazione è sui piedi di Lisi (40′) che riceve in area da Vazquez ma trova la parata a terra di Colombi.

SECONDO TEMPO

Comincia male la seconda frazione il Grifo. E’ il Rimini a prendere il pallino del gioco e a rendersi più pericoloso con una serie di azioni insistite. I biancorossi riescono però ad alzare il muro. Prima respingono la conclusione di Semeraro (53′) e dopo Paz (56′) interviene per liberare l’area sul traversone dalla destra di Langella. Gli uomini di Formisano, che dopo un’ora di gioco perde Paz, rispondono con delle fiammate e in particolare sui calci piazzati. Lewis sbuca sul secondo palo (63′)  e spedisce fuori la punizione battuta da Torrasi. Ancora protagonista il numero 24 (68′) che dalla trequarti calcia direttamente non riuscendo però a sorprendere Colombi. In pieno recupero il Perugia si riversa in avanti: ci prova Kouan ma non inquadra la porta. E’ Adamonis a bloccare con i suoi guantoni l’ultimo pallone e le ultime speranze di gol del Rimini.

Perugia-Rimini 0-0

PERUGIA (4-2-3-1) Adamonis, Mezzoni, Lewis, Vulikic, Dell’Orco (78′ Souare); Iannoni, Torrasi; Paz (66′ Seghetti), Matos (78′ Cudrig), Lisi (58′ Kouan); Vazquez (78′ Sylla).

A DISP.: Abibi, Angella, Bezziccheri, Bartolomei, Ricci, Agosti, Bozzolan, Polizzi, Giunti, Cicioni. ALL.: Formisano

RIMINI (4-2-3-1): Colombi; Megelaitis, Gorelli, Lepri (86′ Delcarro), Semeraro; Sala (78′ Cernigoi), Langella; Lamesta (78′ Ubaldi), Marchesi (69′ Garreto), Malagrida (69′ Capanni); Morra.

A DISP.: Colombo, De Lucci, Quacquarelli, Gigli, Oddo, Leoncini, Tofanari. ALL.: Troise

AMMONITI: Megelaitis (R)

Recupero: 1′ pt, 5′ st