Grifo; fatta per il ritorno di Negro, si lavora per la punta

loading...

Dopo Yefferson Paz, un altro ritorno in casa Perugia. E’ Stefano Negro l’ultimo rinforzo in ordine di tempo della società biancorossa in questa finestra supplementare di mercato concessa della Federazione. Il difensore nativo di Biella classe 1995, che era svincolato, indosserà così nuovamente la casacca dei Grifoni dopo le 12 presenze collezionate nella stagione sportiva 2020-21, quella dell’immediata risalita dalla C alla serie cadetta.

Ma adesso, puntellata la difesa, in queste ultime ore di mercato la società deve concentrarsi soprattutto sul completamento di centrocampo e attacco. Per quanto riguarda la mediana, come noto il profilo è già stata individuato e si tratterebbe ancora una volta di un ritorno: sul taccuino di Giugliarelli c’è il nome di Marco Fossati, fra i grandi protagonisti della prima stagione di B targata Santopadre. Anche in questo caso si tratta di un giocatore senza contratto, ingaggiabile quindi anche dopo la scadenza della proroga, ma nel frattempo bisogna capire se la società riuscirà a cedere almeno uno fra Kouan e Santoro, altrimenti difficilmente l’operazione si concretizzerà. Per l’ivoriano sembra avvicinarsi la cessione in Serbia, mentre il centrocampista ex Teramo alla fine sembra destinato a restare.

E poi c’è il capitolo attaccante. Nelle ultime ore sono arrivati in prova l’ex Lazio Alessandro Rossi e il tedesco classe 2003 Tshimuanga, ma dopo la partenza di Di Serio a Baldini serve come il pane una prima punta in grado di avere impatto. Si proverà fino all’ultimo a convincere Simy, ma l’attaccante nigeriano probabilmente resterà un sogno impossibile. E allora si fanno altri nomi: la scelta alla fine potrebbe ricadere su Maistrello del Cittadella, mentre sembra sia stato fatto anche un sondaggio anche per Gomez del Crotone. Quel che è certo è che bisogna fare in fretta. Una volta scaduto il termine si potrà pescare infatti solo fra gli svincolati.