Perugia, ufficiali Luperini e Strizzolo. Ora un difensore

loading...

Non era un mistero che fosse proprio il centrocampo il reparto maggiormente bisognoso di interventi in casa Perugia. Un po’ per effettiva carenza di uomini, un po’ perché il modo di giocare di Castori – sensibilmente diverso rispetto a quello di Alvini, pur partendo da un modulo simile – richiedeva caratteristiche diverse.

Ecco quindi gli addii di Segre e Ghion, già da qualche settimana fuori dal progetto tattico, dopo essere stati punti di riferimento lo scorso anno, ed ecco, contestualmente, l’arrivo di Luperini, a lungo inseguito ed ora finalmente ufficializzato dalla società.

La mezzala, fisica ma di gamba e molto abile negli inserimenti (proprio come piace a Castori, che non a caso ha avuto Luperini già a Trapani), arriva a titolo definitivo dal Palermo: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nel suo curriculum tanta sostanza e qualche gol pesante: reti che serviranno come il pane visto che al momento il parco attaccanti biancorosso non ha il cosiddetto goleador.

Non lo è nemmeno Luca Strizzolo, attaccante 30enne, con trascorsi anche con Cittadella e Pordenone, appena arrivato in prestito dalla Cremonese. Negli ultimi due anni, per lui, 13 gol in 63 presenze con i grigiorossi; in carriera, in serie B, 163 presenze e 36 reti. Insomma, un granatiere ma non esattamente uno che fa gol a raffica. Dopo le visite mediche, nel pomeriggio di giovedì è arrivata l’ufficialità.
L’accordo prevede un prestito annuale con diritto di opzione.

Con lui l’attacco dovrebbe essere al completo, a meno di uscite, come quella di Melchiorri, che però è quello che ha retto la baracca finora ed è molto ben voluto dalla piazza.

Intanto dovrebbe arrivare una aggiustatina anche nel reparto difensivo.

Il nome caldo di queste ore è quello del polacco Pawel Jaroszynski, classe ’94, che può giocare sia come centrale difensivo che come esterno nel centrocampo a cinque.

Anche lui è un pupillo di Castori, che lo ha allenato alla Salernitana e che sarebbe ben lieto di ritrovarselo in squadta a Perugia anche perché non sembra rientrare più nei piani del club campano, in serie A.