Presentato alla sede Figc di Prepo il “Torneo della Pace”

loading...

E’ stata presentata presso la sede della Figc dell’Umbria a Prepo l’ottava edizione del Torneo della Pace, che vedrà sfidarsi 11 squadre giovanili provenienti da diversi paesi, pronte a battersi sul rettangolo verde. Compagini provenienti da tutta Europa e non solo, che si affronteranno fino al prossimo 28 maggio sui campi di tutta l’Umbria.

A partecipare formazioni provenienti da tutta Europa: gli ungheresi dell’Honved, i lituani del Dainava Alytus, i romeni della Dinamo Bucarest Academy, i danesi dell’Aarhus, i polacchi del Polish Soccer siklls i croati dell’RNK Spalato e i serbi del Vojvodina Novi Sad. Squadre dunque provenienti da tutta Europa, compresa l’Ucraina, che parteciperà con il Rukh Lviv. Un presenza decisamente significativa. Ci sarà anche una rappresentante proveniente da Oltreoceano, ovvero gli statunitensi del Rush Soccer, ed infine la rappresentativa regionale umbra u-16 e il Perugia calcio.

A fare da prologo è stata la prima edizione del torneo della pace femminile, che ha visto impegnate 8 squadre italiane. Ancona, Ascoli, Bari, Bologna, Cittadella, Parma, Perugia e Ternana. A spuntarla in finale è stata la formazione felsinea, che sul campo di Solomeo ha battuto per 2-0 il Bari conquistando così il trofeo.