Recanatese-Perugia 0-0: Adamonis para tutto, Vazquez sbaglia penalty

Recanatese-Perugia 0-0: Adamonis para tutto, Vazquez sbaglia penalty

Baldini si affida alla formazione tipo, niente esperimenti contro l’ex Pagliari. Unica eccezione Cancellieri che rileva Bozzolan.

È la Recanatese ad avere la prima grande occasione dopo 5 minuti. Errore di Bartolomei e ripartenza velocissima di Longobardi che va piu forte di Cancellieri e riesce a smarcare Carpani che si ritrova solo davanti ad Adamonis, ma il portiere – al rientro dopo la squalifica – compie il miracolo e salva il Grifo con una grandissima parata.

Il Perugia attacca, la Recanatese gioca di rimessa con brillantezza, ma al 20′ l’occasione capita a Matos, che su cross da sinistra di Cancellieri tenta la battuta in porta per due volte: sulla seconda spara a salve mancando il pallone dentro l’area piccola.

La Recanatese è insidiosa quando riparte, soprattutto sull’asse Melchiorri Sbaffo.

E alla mezzora serve tutto il mestiere di Angella per disinnescare il numero dieci dei marchigiani servito bene nel cuore dell’area.

Le occasioni per la squadra marchigiana iniziano ad essere tante, al 39′ ancora Adamonis grande protagonista: il portiere scuola Lazio è prodigioso su Sbaffo, che ha provato a girare a rete sugli sviluppi di una punizione.

Se il primo tempo finisce in parità è soprattutto merito dell’estremo difensore biancorosso, che è chiamato all’opera anche ad inizio ripresa, parando in due tempi il colpo di testa di Seniglagliesi.

Baldini nel frattempo era già corso ai ripari, con Bozzolan e Seghetti per Cancellieri e Iannoni, con il modulo che passa al 4-2-3-1, che nei primi minuti mette in difficoltà gli avversari e trova il calcio di rigore, per questo fallo su Matos, dopo una bella azione in cui Bozzolan e Kouan si erano mossi bene.

Dal dischetto non va il 10 ma Vazquez che si fa ipnotizzrare da Meli: il portiere marchigiano intuisce il tiro dell’argentino ed evita ai suoi uno svantaggio, che in verità sarebbe stato immeritato.

Entrano anche Paz e Santoro per Mezzoni e Vazquez. E arriva un’altra grande occasione: un rigore in movimento al 76′ per Seghetti, che spreca, con Meli ancora bravissimo.

Se non altro il Perugia nella ripresa mostra un minimo di impegno in più: a dieci dalla fine ci prova Santoro, ma Meli respinge.

L’ultimo spunto è di Seghetti ma il risultato non si schioda.

E la Torres allunga di nuovo a +8