Ternana, sfida secca all’Avellino. Il possibile cammino play off
Si inizia domani sera, in una partita secca contro l’Avellino
Poi dovesse andar bene la Ternana continuerà la sua avventura il 5 luglio, quando nei play off entrerà in scena il Potenza. Giocherebbe ancora in casa e avrebbe la possibilità di contare su due risultati su tre. Poi la fase nazionale che condurrà alla finale
Diversi ostacoli da superare e nella testa una sconfitta, pesante, nella finalissima di Coppa Italia. Meglio guardare avanti e pensare che i play off potranno essere l’occasione per riscattare tre stagioni targate Bandecchi ( e Gallo nell’ultimo anno e mezzo) deludenti.
Il primo turno nazionale si giocherà giovedì 9 luglio : entreranno in scena le terze classificate e la JuventusU23 (che ha vinto la Coppa Italia). Queste quattro squadre e la migliore di quelle qualificate dai turni precedenti saranno teste di serie.
La mancata vittoria della coppa Italia ha tolto alla Ternana questa opportunità e quindi giocare un’ ulteriore partita in casa contando di avere a disposizione due risultati su tre.
Al secondo turno nazionale (lunedì 13 luglio) entrano le seconde classificate che con la miglior qualificata del turno precedente saranno teste di serie: chi gioca in casa avrà sempre un piccolo vantaggio.
Poi il 17 e il 22 luglio ci saranno le semifinali e la finale, sempre in casa della squadra con il miglior punteggio ma con supplementari e rigori in caso di parità. E il sorteggio sarà quindi integrale.
Questo il possibile cammino: ma prima c’è da superare il primo ostacolo di una lunga serie ed al “Liberati” arriva l’Avellino di Eziolino Capuano, che passata la paura per un lieve malore vuole giocarsela: in campionato il bilancio e di un pareggio a Terni e una vittoria biancoverde al “Partenio”.