Fiamma olimpica Milano-Cortina: il 10 dicembre passerà anche a Gubbio

Parliamo di Olimpiadi invernali perchè mercoledì 10 dicembre Gubbio ospiterà il passaggio della fiamma olimpica dei Giochi invernali Milano-Cortina 2026. La decisione è stata formalizzata dall’amministrazione comunale.
Il viaggio della fiamma, che partirà dopo la tradizionale accensione a Olimpia, in Grecia, e attraverserà tutte le regioni d’Italia, è un evento di portata nazionale coprirà complessivamente circa 12.000 chilometri e coinvolgerà circa 10.000 tedofori di ogni età e di ogni regione in una staffetta che culminerà il 6 febbraio 2026 a Milano.
In occasione del passaggio a Gubbio, nei giorni in cui sarà già acceso l’Albero di Natale più grande del mondo, sarà possibile seguire il percorso della fiamma nel centro storico. “Siamo orgogliosi del passaggio della fiamma olimpica nelle nostre strade e nel centro storico di Gubbio – ha sottolineato l’assessore allo Sport Carlotta Colaiacovo – un evento che rappresenta un importante riconoscimento al valore culturale e alla vitalità della nostra comunità”.