Rari Nantes Perugia perde 9-8 contro Aragno: salvezza rinviata

loading...

Si deciderà all’ultima giornata il destino della Libertas Rari Nantes Perugia, che nella penultima giornata del campionato di Serie B girone 2 perde per 9-8 in trasferta contro Aragno, nonostante un gioco fluido e ben organizzato, con una difesa che non lascia spazio agli avversari, a partire dall’ottima prestazione di Pecoraro tra i pali. Ma la sconfitta lascia non poco amaro in bocca, perché Perugia è stata in vantaggio per tre quarti di partita, cedendo solo alla fine. Un calo più mentale che fisico, con la Rari Nantes che ha perso la concentrazione nelle fasi finali dell’incontro.

Nel primo tempo il Perugia va in vantaggio con Fagugli e dopo l’1-1 dei casalinghi in superiorità, replica con De Maldè e Dottori chiudendo il primo quarto sopra di due lunghezze sul risultato di 1-3.

Nel secondo arriva una rete per parte che mantiene invariato il distacco fra le due squadre.

Nel terzo tempo la formazione umbra si porta avanti di 3 con Fiaschi, ma l’Aragno, approfitta della superiorità numerica ed accorcia le distanze. Arcangeli riporta il punteggio sul 3-6; poi vanno in rete Del Vecchio per l’Aragno e Vitale per il Perugia, Bardi e Bagnoli per la formazione ligure e ancora Fagugli per quella umbra. Sul 6-8, a 36 secondi dal termine del terzo tempo, l’Aragno con 2 goal agguanta Perugia sull’8-8.

Nella quarta ed ultima frazione di gioco Aragno va avanti su rigore, i perugini tentano il recupero ma non riescono ad approfittare di due superiorità numeriche. Adesso la Rari Nantes si giocherà tutto sabato contro Rapallo. Dato che sia la Roma Vis Nova che il San Giorgio Genova hanno perso, la classifica resta invariata. Perugia essere certa della salvezza dovrà vincere contro i liguri.