Trionfo Passaro. Batte Musetti e vince gli Open Piemonte!

loading...

Mamma mia che Francesco Passaro. Il tennista di Perugia vince il suo secondo torneo Challenger, battendo in finale degli Open Piemonte Lorenzo Musetti con un netto 2-0. Un vero e proprio exploit di Checco, che agli Internazionali di Roma è tornato a far parlare di sè e chiude due settimane d’oro alzando un trofeo a Torino. La magia dello sport. Entrato con una wild card, era il tennista più basso in classifica tra quelli del tabellone principale, e ha vinto contro la testa di serie numero uno della competizione.

Questa volta a Checco non vengono richieste particolari prove di tenuta mentale e super rimonte. Musetti parte male, entra troppo lentamente nel match. Passaro ne approfitta e si aggiudica la prima frazione per 6-3. Nel secondo parziale c’è più battaglia. Musetti ha il primo break del suo incontro ma per due volte non concretizza la palla del 3-0. Si arriva sul 5-5, Passaro strappa la battuta e serve per il match. C’è ansia e un vortice di emozioni nell’ultimo e decisivo dodicesimo gioco.

Perugia esulta. L’Italia riabbraccia un ritrovato Passaro, che ora ha scalato 120 posizioni e si ritrova al 133esimo posto mondiale. Chissà se avesse avuto modo di giocare anche il Roland Garros, oggi dove sarebbe arrivato. Il prossimo grande obiettivo concreto non possono che essere gli Internazionali di Perugia, per fare la voce grossa anche a casa propria.