Sir Susa Vim Perugia vince gara-4 e va in finale scudetto

loading...

La Sir Susa Vim Perugia torna in finale scudetto e attende la vincente dell’altra semifinale dove Monza è tornata sul 2 pari trascinando alla bella la grande favorita Itas Trentino. Gli uomini di Lorenzetti si impongono in rimonta al PalaLido, facendo loro gara-4 contro l’Allianz Milano, dopo aver perso il primo set. Finisce 3-1 per i Block devils che si impongono con i parziali di 25-18, 24-26, 20-25, 18-25. Falsa partenza per Perugia, con Milano che mette pressione in battuta e domina in fase break andando subito avanti sul 7-2. La Sir Susa Vim torna sul -3 grazie al contrattacco di Plotnytskyi ma Ishikawa è implacabile e con la pipe piazza il punto del 14-8 che spinge Lorenzetti a chiamare timeout. Semeniuk sbaglia e al suo posto entra Leon ma la musica non cambia. Reggers trova le mani del muro per il 16-8. Perugia non c’è e Kazijski è implacabile (19-11). Solo nel finale la Sir Susa Vim prova a riavvicinarsi con l’ace di Plotnytskyi (22-17) ma il distacco è troppo ampio e i padroni di casa chiudono sul 25-18 con Reggers.

Equilibrio ad inizio secondo set; ace di Ben Tara ma Ishikawa risponde immediatamente con la stessa moneta (10-10). Perugia piazza qualche break ma gli errori non permettono la fuga e Milano resta attaccata. Scambio lunghissimo chiuso da Ishikawa, poi Loser ferma Semeniuk e ancora contrattacco di Ishikawa per il 19-17. Lo schiacciatore polacco prima si divora il punto della parità spedendo fuori ma poi con l’ace trova l’aggancio a quota 20. Ancora un punto diretto al servizio per la Sir Susa Vim grazie a Russo (22-21). Kazijski prima centra le mani del muro poi spara l’ace del 24-23 sorprendendo Plotnytskyi. Ma il martello ucraino fa lo stesso, annullando il set point e piazzando l’ace del 24-25. Milano difende ma stavolta la parola finale è di Ben Tara (24-26).

Terzo parziale che si apre con un Flavio scatenato in primo tempo (5-7). Ace di Reggers con l’aiuto del nastro per il 10 pari. Poi quando in battuta va Plotnytskyi Perugia scappa sull’11-16 approfittando degli errori in attacco di Reggers e Ishikawa, con Piazza che si gioca in un amen i due timeout. La pausa giova a Milano che recupera un break ma un implacabile Ben Tara permette alla Sir Susa Vim di restare avanti. Muro di Giannelli su Kazijski (16-21). L’opposto tunisino è scatenato e dà a Perugia 6 set point (18-24). Errore al servizio di Vitelli per il 20-25.

Quarto set che comincia con le squadre che vanno a braccetto fino all’ace del 10-8 firmato da Vitelli. Ishikawa grazia Perugia con l’errore gratuito e con l’ace di Giannelli i Block devils vanno sul 11-12. Poi sale in cattedra Semeniuk che sfrutta al meglio in turno al servizio di Flavio piazzando quattro punti di fila per il break del 13-18. Piazza si gioca i due timeout ma Milano esce dalla partita. Russo ferma Melgarejo poi trova la slash del 13-20. Kazijski ci prova ma Ishikawa viene fermato ancora (16-23). Plotnytskyi regala a Perugia 7 set point (17-24). La battuta di Porro si ferma sul nastro per il 18-25.