Fondazione CariPg dopo 30 anni cambia nome: "Fondazione Perugia"

Fondazione CariPg dopo 30 anni cambia nome: "Fondazione Perugia"

Da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia a Fondazione Perugia. Dalle radici al futuro, per essere percepito sempre più come ente filantropico e non più come creditizio. Questa la principale novità che accompagna i festeggiamenti per i 30 anni dell’ istituto.

L’annuncio nella sala delle Colonne di Palazzo Graziani da parte della presidente della Fondazione Cristina Colaiacovo e del presidente di Inarea, Antonio Romano.

Nuova identità quindi che comporta una immagine rinnovata, un cambio di nome ma anche di logo "per una trasformazione che ci sembrava giusto portare alla luce" ha affermato la presidente.

"La nuova immagine – ha aggiunto – valorizza il Grifo, simbolo di Perugia già presente nel vecchio logo che simboleggiava la custodia del risparmio, ridisegnato ora con tratti essenziali".

L’ annuncio di questa novità ha anticipato l’ evento serale, il primo di una serie di appuntamenti per celebrare il trentennale.

"Il Futuro dentro una storia" è infatti l’ evento-spettacolo in programma lunedì sera presso il Teatro Morlacchi di Perugia. Dopo un dialogo tra la presidente Colaiacovo e il presidente di Acri Francesco Profumo, coordinato dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei, è salito sul palco Neri Marcorè con la sua band, proponendo lo spettacolo musicale "Le mie canzoni altrui".

NEI TELEGIORNALI DI DOMANI AMPIO APPROFONDIMENTO SULLA NOTIZIA