Guarducci annuncia: “La Città del Cioccolato sarà al Mercato Coperto”

loading...

Il progetto della nuova città del cioccolato di enrico guarducci realizzata al mercato coperto di perugia ha recentemente ottenuto l’autorizzazione paesaggistica, un passo fondamentale che ha suscitato grande entusiasmo nell’azienda promotrice, celebrato con gioia attraverso un video diffuso sui social.

“Oggi nell’uovo di Pasqua abbiamo trovato una bellissima sorpresa”, ha comunicato l’azienda nel video, mostrando l’autorizzazione con la dicitura “Comune di Perugia, area governo del territorio e smart city, ufficio autorizzazioni paesaggistiche, numero 108 del 22.03.2024”. Con questo traguardo, si è concluso un lungo iter burocratico legato ad autorizzazioni e pareri preventivi, aprendo la strada alla firma imminente della convenzione, presumibilmente dopo le festività pasquali.

La società vincitrice dell’avviso per la concessione di valorizzazione del Mercato Coperto di Perugia, Destinazione Cioccolato, ha delineato un concept sorprendente e unico nel suo genere a livello nazionale: un vero e proprio museo esperienziale dedicato al tema del cacao e del cioccolato, che si estenderà su una superficie di ben 2800 metri quadri.

Questa visionaria “città” includerà un museo, un percorso esperienziale legato al cacao, una fabbrica di cioccolato, un barcioccolateria, un choco store, una libreria e spazi dedicati alla didattica e alla formazione. L’obiettivo è quello di creare un polo attrattivo per il turismo e un punto di aggregazione aperto a cittadini e visitatori, valorizzando il ricco patrimonio storico-culturale legato al cacao, elemento cardine non solo della crescita economica ma anche dell’identità della città di Perugia.

Una prima anteprima della Città del Cioccolato potrebbe essere già disponibile durante l’edizione di Eurochocolate, prevista nel centro storico cittadino a novembre, anticipando così un’esperienza che promette di essere un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato.