Presentato il Capodanno nel capoluogo con musica e arte

Presentato il Capodanno nel capoluogo con musica e arte

E ora parliamo di Capodanno nel capoluogo umbro. Perugia festeggerà l’arrivo del 2024 con un evento-spettacolo gratuito in piazza IV Novembre.

Il programma che animerà l’ultima serata del 2023 nel centro storico è stato presentato a Palazzo dei Priori dall’ assessore alla sicurezza Luca Merli e Gabriele Giottoli assessore alla partecipazione e turismo, e da Gianluca Liberali di Mea Concerti.

Il Comune di Perugia propone un intrattenimento musicale caratterizzato da allestimenti tecnici innovativi in grado di creare un’esperienza immersiva e coinvolgente per cittadini e turisti e in particolare per i giovani.

E’ previsto uno spettacolo di luci e video, la musica dei dj, e un omaggio al Grande Nero di Burri.

L’assessore Merli ha spiegato che «la serata inizierà intorno alle 20 e terminerà verso le una di notte, con una mezzora finale di musica più bassa per accompagnare il deflusso. Trattandosi di un pubblico spettacolo, in osservanza della circolare Gabrielli, sarà delimitata con transenne l’area di spettacolo in piazza IV Novembre, indicativamente dal palco fino all’altezza di via Fani e dell’ingresso di Palazzo dei Priori».