Calcio: guardalinee eugubino Passeri fa 200 in Serie A

Calcio: guardalinee eugubino Passeri fa 200 in Serie A

Sarà una giornata speciale quella di domani per l’assistente arbitrale umbro Matteo Passeri, designato per la gara Atalanta -Torino, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di SerieA. Per Passeri, cresciuto nella sezione AIA di Gubbio, sarà infatti il 200mo gettone di presenza nella massima serie calcistica, un tetto che gli vale il sesto posto assoluto nella classifica di sempre per i guardialinee di serie A.

44 anni, eugubino, figlio d’arte – suo padre Elvio, prematuramente scomparso, ha arbitrato in serie A negli anni 70-80 – Matteo Passeri ha esordito nella massima seria poco più di 12 anni fa, nella gara Palermo – Udinese il 25 gennaio 2009 al "Renzo Barbera. Di lì a poco è diventato internazionale, esordendo nella gara Everton -Wolfsburg. In questi anni ha calcato i massimi scenari di calcio internazionali, da Wembley, al Bernabeu, all’Olympiastadium di Monaco.

Nella stagione 18-19 è stato eletto miglior assistente di tutta la serie A. Con una nota sui social anche la sezione AIA di Gubbio intitolata a Carlo Angeletti, e guidata da Andrea Pannacci, gli ha voluto formulare le congratulazioni per un traguardo, le 200 presenze, che sarà solo un’ulteriore tappa di passaggio. In attesa di nuovi record.