Castori: bisogna saper navigare nel mare in tempesta

loading...

Conferenza stampa di Castori in vista della delicatissima sfida di domani al Curi contro l’Ascoli. L’allenatore marchigiano non nega le difficoltà ma si mostra fiducioso sui progressi della squadra. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

"Dobbiamo mettere a posto un po’ di cose. Poi c’è anche l’avversario, ma noi dobbiamo tirare fuori il massimo. Io cerco di essere sempre razionale e oggettivo. Il lavoro porta benefici. È migliorata la condizione e l’intesa. Il tempo va a vantaggio di questi ragazzi"

Su Bartolomei. "È un centrocampista centrale, può fare il play e giocare a 2. Da giovane era una mezzala, ora ha grande esperienza ed è diventato più saggio. È stato un acquisto azzeccato."

Cambiamenti? "Io sono perseverante, ma cerco di capire perché non funzionano le cose. Ma non butto via tutto, se sono convinto di una cosa vado avanti. Bisogna saper navigare nel mare in tempesta."

"Non sono permaloso. Però non cerco scuse come ha scritto qualcuno, quando ho fatto riferimento alla scarsa condizione di alcuni dei nuovi arrivati. Ho bisogno di tempo. Non mi piace improvvisare, bisogna andare in profondità con il lavoro."

Sulle dichiarazioni di Angella che ha parlato di presunzione. "Se non ce la siamo tolta adesso, visto come stiamo andando, sarebbe grave. L’anno scorso qui si è fatto bene ma non si è vinto il campionato. Ogni anno si resetta. La situazione è grave ma possiamo uscirne."

Panchina a rischio? "Non sono cose che decido io. Non mi faccio impressionare, voglio solo mettere a posto le cose."

"Indisponibile sicuro solo Lisi, gli altri sono tutti convocati."