Foligno in campo per salvarsi, Lama ed Ellera per sognare

Foligno in campo per salvarsi, Lama ed Ellera per sognare

Senza Luigi Miccio, squalificato addirittura per sei giornate, il Foligno domenica pomeriggio va a Rieti per evitare la retrocessione.

Un altro provvedimento pesante nei confronti del Foligno Calcio, dopo la stangata inflitta a Francesco Savarise fermato in passato per cinque giornate e la squalifica del terreno di gioco del Blasone comminata dal Giudice sportivo all’indomani del derby con il Trestina.

Per la cronaca, Miccio (autore anche di un gol) ha colpito un avversario con uno schiaffo mentre era a bordocampo, dopo la sostituzione: dà lì è nata l’espulsione, direttamente dalla panchina, in occasione della rissa che ha coinvolto i giocatori a bordo campo. Stando al referto, Miccio ha colpito poi con un ulteriore schiaffo l’avversario anche dopo l’espulsione. "Ne scaturiva una situazione di tensione e l’interruzione della gara per circa 6 minuti, rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine".

Ricordiamo che da regolamento per questa partita il Rieti potrà giocare con due risultati su tre. Il regolamento della Lnd prevede che in caso di parità nei 90′ si procederà con i tempi supplementari, se il risultato dovesse restare in equilibrio anche dopo i 30′ extra non ci saranno i calci di rigore, ma otterrà la vittoria la squadra posizionata meglio durante la regular season.

Stesso regolamento per i playoff di Eccellenza che – in Umbria – vedono impegnati Lama ed Ellera, sempre domenica pomeriggio. Sono i tifernati ad avere il vantaggio della classifica.

Chi vince accede agli spareggi nazionali contro una fra Colorno e Castenaso.