Pagelle Grifo: Giornata negativa, Sgarbi dietro la lavagna

Pagelle Grifo: Giornata negativa, Sgarbi dietro la lavagna

GORI: 6
Prende due tiri in porta e subisce due eurogol.

SGARBI: 5

Nella prima mezz’ora soffre la qualità di Ansaldi. Ma l’errore più evidente  lo commette in occasione del raddoppio regalando la palla a Vazquez (che però segna un eurogol). Una giornata negativa che ci può stare dopo un intero girone di andata con buone prestazioni.

CURADO: 6
Non commette errori particolari.

DELL’ORCO: 6
Anche lui non è scintillante come qualche partita indietro, pur senza demeritare.

CASASOLA: 5
“Risucchiato” dalla qualità di Ansaldi. Deve aiutare i compagni della difesa perché il Parma sfonda sempre dalla sua parte. 

LISI: 5,5
Recapita subito un buon cross (4’) per Di Serio, ma Benedyczak lo sovrasta in occasione del gol che cambia la partita. Un altro bel cross al 29’ per Di Serio.

SANTORO: 5,5
Tra i centrocampisti è quello che ha qualche idea in più, salvo spegnersi piano piano.
(86’MATOS NG)

BARTOLOMEI: 5
Soffre il palleggio parmense e non riesce a prendere in mano la squadra  
(68’ IANNONI NG Non è il giocatore che può cambiare la partita)

LUPERINI: 5
La partita cambia subito dopo il gol: si batte sulla tre quarti cercando soprattutto di arrivare di testa sui palloni che arrivavano dalle retrovie Per il resto combina poco.
(68’ KOUAN NG )

DI SERIO: 5,5
Spedisce fuori di testa dopo 4’ e al 29’ sempre su cross di Lisi. Ha un altro buon pallone sul 2-0 (62’) ma non inquadra lo specchio.
(68’ DI CARMINE NGHa una buona palla all’83, ma viene chiuso in corner )

OLIVIERI: 5,5
Nel primo tempo si muove tantissimo, costringe Chichizola a una gran parata ma l’occasione giusta gli capita allo scadere sull’uscita affrettata dell’ex compagno: poteva fare di più . Idem al 47 sul retropassaggio killer che gli spiana la strada verso la porta. Recapita un bel pallone al 62’ a Di Serio. (76’ MELCHIORRI NG Porta un po’ di vivacità,ha anche un’occasione che si vede respingere). Le occasioni le ha, questa volta non le sfrutta. 

CASTORI: 5,5
Dopo un buon inizio il Parma prende le misure e arriva al gol. È mancata un po’ di intensità, con le squadra che ha corso ma molto a vuoto. Nella ripresa si sono visti i limiti di questo organico, che ha bisogno assolutamente di rinforzi.