Perugia, addio terzo posto: la Vis Pesaro vince 1-0

Perugia, addio terzo posto: la Vis Pesaro vince 1-0

Il Perugia dice praticamente addio alle speranze di acciuffare il terzo posto. A decidere la partita contro la Vis Pesaro è una rete di Neri al 50’.

Nei biancorossi Mezzoni torna a fare il laterale con Lewis nei tre centrali, Agosti vince il ballottaggio con Kouan e in avanti Seghetti fa coppia con Vazquez. Dall’altra parte Stellone tiene in panchina il capocannoniere della squadra Karlsson ma punta comunque su un assetto offensivo con Pucciarelli, Molina e Nicastro insieme in campo. I risultati si vedono fin dall’inizio con i marchigiani che partono con maggiore convinzione e foga agonistica.

Il primo tempo offre comunque poche emozioni e praticamente nessuna azione degna di nota.

Al 4’ ci prova Molina, la cui conclusione viene parata da Adamonis. All’8 i padroni di casa chiedono un rigore ma Peixoto dopo il contatto con Lewis accentua la caduta. Al 16’ Molina ci prova di testa ma la difesa umbra riesce a liberare. Il primo squillo del Perugia arriva al 21’ con Seghetti dal limite dell’aria fa sua una palla e calcia alto sopra la traversa. Nel finale della prima frazione si scaldano gli animi e vengono espulsi due componenti delle due panchine. L’ultima occasione da riportare è nel recupero la parata di Adamonis sulla conclusione di Di Paola.

Nella ripresa subito cambi nelle due squadre: dentro Kouan per Agosti nel Perugia e Rossetti per Obi nella Vis Pesaro. Al 50’ Gian Marco Neri trasforma in gol il calcio d’angolo di Di Paola incornando il pallone alle spalle del portiere lituano. E’ la rete che decide il match.

Al 56’ Adamonis dice ancora una volta no a Molina, alla ricerca del suo primo gol dall’arrivo a gennaio. Per il resto da segnalare solo ammonizioni (Seghetti, Mezzoni, Kouan e Gian Marco Neri) e altre sostituzioni (nel Grifo al 59’ Paz per Angella e Bozzolan per Torrasi, al 68’ Matos per Mezzoni e al 77’ Sylla per Lisi; nella Vis al 69’ Ceccacci per Peixoto, al 73’ Karlsson per Nicastro e al 85’ Nina per Molina). Senza alcuna velleità le conclusioni nella ripresa di Lisi e di Vazquez, entrambe terminate fuori. Nel finale gli uomini di Stellone restano in dieci per l’espulsione di Rossetti, che vede sventolarsi due cartellini gialli in meno di dieci minuti. In pieno recupero prima parata di Filippo Neri, che compie un grande intervento per dire di no alla girata dell’ex Sylla.

Il Perugia esce sconfitto per 1-0 dal Benelli di Pesaro. La Carrarese, che oggi ha battuto 3-0 il Rimini, a due giornate dal termine difende il terzo posto con 5 lunghezze di distanza: praticamente irraggiungibile.