Maledizione 1o posto anche per Trento: Monza vince 3-2e vola in finale

Maledizione 1o posto anche per Trento: Monza vince 3-2e vola in finale

Chiamatela maledizione primo posto. Dopo la Sir Perugia la scorsa stagione (uscita addirittura ai quarti) anche Trento fallisce la finale scudetto pur avendo chiuso in vetta la regular season: è clamoroso il risultato al Palazzetto dello sport trentino dove Monza ribalta tutti i pronostici e con una storica rimonta vince al tie-break e stacca il biglietto per la finale contro la Sir Susa Vim Perugia di Lorenzetti. Successo ancora più eclatante perchè dopo 2 gare Trento guidava la serie saldamente e sembrava proiettata alla più agevole delle qualificazioni.

La vittoria del sestetto di Eccheli matura dopo i primi due set stratosferici, con Monza che domina il primo 25/18 e vince con solidità il secondo 25/22. L’orgoglio più che la tecnica consentono a Trento di rimontare, con due risicati set vinti di forza nel rush finale 25/23 e 26/24. Appassionante il tie break giocato punto a punto vinto sul filo di lana da Monza 17/15.

Saranno dunque i brianzoli a contendere lo scudetto 23/24 alla squadra di patron Sirci. Si comincia già giovedì 18 aprile al PalaBarton con gara 1.