Perugia-Arezzo 1-1: rimedia Vazquez, ma il Grifo non convince

Perugia-Arezzo 1-1: rimedia Vazquez, ma il Grifo non convince

Perugia-Arezzo è il derby dell’Etruria, ultima in casa del Grifo prima dei play off. Dopo Pesaro Formisano rimescola le carte, avanza Mezzoni e Paz e rispolvera Ricci e Dell’Orco. Esclusi Seghetti, Kouan e Seghetti nelle  scelte iniziali, Vazquez è il centravanti.

Il primo tempo però e soporifero, la squadra di Formisano prova a fare qualcosa ma nei primi quarantacinque minuti produce solo una chiara occasione da rete con un inserimento centrale di Iannoni che impegna Trombini al 18′. Poi tanta buona volontà  e poco altro: non abbastanza  per scardinare un Arezzo che si limita a difendersi con ordine affidando le sue iniziative offensive solo a qualche sporadica ripartenza. Il primo tempo.

La ripresa inizia senza cambi nel Perugia e con il vantaggio dell’Arezzo al primo tiro in porta dei toscani con Lazzerini che si trovare pronto dentro l’area per battere Adamonis. La rete toscana è la naturale conseguenza della prestazione del Grifo, senza idee e senza mordente. Prima di lasciare il campo Ricci cerca un tiro dal limite che finisce alto, quindi i cambi con Matos e Seghetti che rilevano Vulikic e Ricci.  Formisano schiera due play e mette Matos dietro le due punte. Ed è proprio Matos a recapitare dalla destra un pallone rasoterra dentro l’area di rigore dove Vazquez segna un gol da vero bomber colpendo con il sinistro sul palo opposto. E’ il pareggio , improvviso, ma logico dopo aver sistemato alcune cose in campo.

E’ l’Arezzo però ad avere un’altra buona occasione poco prima del 70′, con Montini che approfitta di uno scivolone di Iannoni nell’area di rigore per concludere di potenza a fil di traversa. Anche il neo entrato Pattarello ha una grande occasione al 75′, l’azione è ben costruita ma il numero dieci la spreca a tu per tu con Adamonis. Il Perugia continua a fare fatica, escono Vazquez e Dell’Orco per Sylla e Souare

All’87’ il Perugia ha una grande occasione: un filtrante di Matos lancia Seghetti a campo aperto con il giovane attaccabnte che vince il duello in velocità si presenta davanti a Trombini ma non riesce a superarlo; e poco dopo, sempre in ripartenza, anche Matos ha una bella occasione respinta in corner da un salvataggio difensivo. Ci prova anche Bartolomei su punzione, ma il risultato non cambia