Pontedera-Perugia 2-3: Mezzoni fa il bomber, bella vittoria sofferta

Pontedera-Perugia 2-3: Mezzoni fa il bomber, bella vittoria sofferta

Quarta vittoria consecutiva per il Perugia che passa anche a Pontedera. E’ Mezzoni il match winner in una giornmata in cui il Perugia arrivava con tanti assenti, senza mezza difesa e con il mercato che sta per entrare nella sua fase cruciale. Insooma c’era tutto per una partita spigolosa, che il campo ha confermato tale. Eppure è arrivata un altra vittoria, segno che il vento, che nel calcio sono anche gli episodi, è veramente cambiato. Formisano lancia Viti dal primo minuto in un’inedita difesa on Lewis e Mezzoni.

C’è Iannoni nell’undici iniziale con Matos convocato ma nemmeno in panchina. Fase iniziale di studio rotta al 13′ da una grande palla gol per il Pontdera con Delpupo che sorprende Viti si presenta davanti Adamonis che però lo ipnotizza allunga il braccio sinistro e salvando in corner.

La risposta del Perugia non si fa attendere: fa tutto Kouan che al 22′ recupera palla al limite, si gira punta l’area e tira: il portiere Chiocci è un pò sopreso e respinge corto nella zona di Sylla che ribatte in rete porta in vantaggio il Perugia siglando il suo secondo gol in quattro partite.

E’ la fase difensiva l’anello debole della squadra di Formisano, specie nella zona di Viti. Ma c’è ancora  Adamonis a salvare sul tiro di Ganz: il giovane difensore nel primo tempo si prende anche un giallo. Ma alla secondo affondo della  rpima frazione il Perugia raddoppia e la rete è una fotocopia di quella del 2-1 di una settimana fa contro la Spal. Con la differenza che c’è Mezzoni al posto di Paz che segna di destro invece che di testa.

All’intervallo Formisano rileva Viti con  Cancellieri e torna alla difesa a quattro, il Pontedera segna con Ganz al 48′ ma c’è la bandierina alta a segnalare fuorigioco: la squadra toscana non ci sta e torna in partita al 52′ con Guidi che trova il jolly dalla distanza .  E subito dopo sfiora di testa il clamoroso pareggio. Formisano allora corre subito ai ripari e torna con la difesa a tre con il cambio Lisi-Angella. Il Perugia si sistema meglio, ma il Pontedera ha ancora una grande occasione al 70′ con Perretta che di destro sfiora il palo dalla corta distanza. La partita si è fatta complicata ma oggi c’è Mezzoni in giornata di grazia: il laterale, rispoverato difensore, segna anche di testa al 76′ sugli sviluppi di un corner battuto da Cancellieri. Pontedera 1-Perugia 3.

Entrano Souare e  Cudrig ma il cambio produce il gol del Pontedera con Delpupo che riapre la partita  e subito dopo sfiora il clamoroso 3-3 in mischia. Il finale è di sofferenza, ma la vittoria è salva e per il Grifo è la quarta consecutiva.