Pordenone-Perugia 0-1: Murano fa gol, Grifo vince all’esordio

Pordenone-Perugia 0-1: Murano fa gol, Grifo vince all’esordio

LA CRONACA

Il Perugia costruisce una buona azione al 3: quattro tocchi da sinistra a destra per mandare al tiro Burrai da ottima posizione che però spara alto.

Nella prima mezz’ora il Perugia prova a fare la partita ma entrano anche due gialli a Dell’Orco e Rosi: rischio calcolato per una squadra che prova a recuperare palla altissima rischiando anche di arrivare in ritardo sul pallone.

Il primo tempo offre poche altre occasioni, ma nel finale c’è una doppia fiammata della squadra di Alvini: una punizione maligna di Burrai che colpisce la parte alta della traversa e un destro a giro di Kouan che finisce fuori di pochissimo alla sinistra di Perisan

E il gol arriva in pieno recupero: merito di Santoro di testa al limite dell’area avversaria presidia e suggerisce Murano che è  bravissimo ad evadere il fuorigioco e a segnare il meritato vantaggio allungando il piede destro.

La ripresa si apre con un Pordenone più insistente e al 55’ Dell’Orco ci mette una pezza alzando in corner  con la coscia un pallone destinato a terminare in fondo al sacco su un colpo di testa di Tsadjout.

Dall’altra parte Murano tenta il clamoroso bis su cross di Falzerano: ottima l’idea, destro di prima intenzione, palla altissima.

Alvini spedisce nella mischia Gyabuua, Righetti, Sounas, Ferrarini e Bianchimano e all’82’ sfiora ancora il raddoppio con un contropiede di Bianchimano che colpisce l’esterno della rete. Anche Lisi sfiora il gol un minuto dop,  prima del secondo giallo a Kouan che costringe il Grifo a finire in dieci gli ultimi minuti.  Finisce 1-0