Ternana-Pordenone 1-0, i tre punti e poco altro. Ma va bene così

loading...

E se pure Lucarelli ammette che la vittoria contro il Pordenone è un po’ stiracchiata, questo è tutto dire su come è andata la gara con la squadra ultima in classifica.

Servivano i tre punti e sono arrivati, ma nel deserto del Liberati la prestazione è quantomeno da rivedere, complici un avversario coriaceo e le tante assenze fra i rossoverdi

L’inizio di partita è tutto friulano

Zammarini ci prova in diagonale ma colpisce troppo pulito, poi colpo di testa di Butic e Iannarilli la toglie letteralmente dalla porta con la mano di richiamo.

Poco dopo, serve un balzo del portiere per andare a togliere dal sette un sinistro di Vokic.

Ancora da più lontano ci prova Butic, al 20esimo, con Iannarilli che mette in angolo e il pubblico che comincia a rumoreggiare.

La scossa prova a darla Pettinari, scelto in coppia con Mazzocchi per le assenze di Donnarumma, Falletti e Partipilo, ma l’occasione sfuma alla mezz’ora.

Ancora tanto pordenone  nel finale di tempo: addirittura clamorosa l’occasione fallita al 43esimo: la ispira Deli, che dribbla i birilli della difesa ternana, il suo tiro viene respinto da Iannarilli che poi si immola su Di Serio, propiziando la traversa.

L’unica occasione per i padroni di casa con il destro di Mazzocchi messo in corner da Perisan proprio sui due fischi dell’arbitro.

A inizio ripresa il gol partita di Pettinari, che raccoglie una respinta del portiere e la mette nel sette sul palo opposto.

Quinto gol in campionato per il centravanti, che sta tenendo a galla le Fere con l’assenza di Donnaruimma.

Gli ospiti accusano il colpo e dopo un minuto rischiano il rigore ancora su Pettinari.l

Poi il centravanti ci prova dal limite al decimo.

Chiede un rigore il Pordenone per fallo si Mensah, che poi va tratta male Bogdan a palla lontana e becca il rosso diretto

Pur in dieci uomini i friulani si rendono pericolosi con El quawakibi, nome impronunciabile e quasi gol di sponda, su tiro di Zammarini, ma Iannarilli c’è

Si chiude con un quasi autogol di Bassoli, ma finisce 1-0

Da salvare solo i tre punti.  E visti i tempi va benissimo così.