Vittoria agevole per la Sir contro Vibo Valentia (3-0)

loading...

Successo rotondo per la Sir che, dopo aver superato Trentino in Champions, vince anche in Superlega contro la Tonno Callipo di Vibo Valentia.

Partita sempre in controllo per i padroni di casa, spinti dal sostegno dei duemila tifosi che hanno animato il Palabarton.

Il primo set è andato avanti facile, senza mai dilagare ma con un vantaggio costante, che i padroni di casa – con Russo nella formazione iniziale – hanno portato avanti dall’inizio fino alla fine.

Unico momento di empasse il finale di secondo set, quando Vibo è arrivata fino al meno due, sul 23-21, per poi cedere 25-22.

Poi nell’ultimo parziale i Block Devils hanno dilagato, portando a casa i tre punti senza difficoltà.

Nikola Grbic ha utilizzato tutta la rosa a sua disposizione, ottenendo risposte importanti anche dai giocatori meno impiegati che hanno saputo mantenere alto il livello generale della squadra.

I numeri del match mettono la firma al risultato finale con Perugia migliore in tutti i fondamentali: al servizio, in ricezione, in attacco e, soprattutto, a muro con undici blocchi vincenti contro 1 degli avversari.

Mvp un ottimo Kamil Rychlicki.

L’opposto lussemburghese gioca una gara concreta e chiude con 10 punti con 2 ace e 2 muri. Doppia cifra in casa bianconera anche per Leon (13 punti), a tabellino praticamente tutti i bianconeri entrati durante la sfida.

Domani tutti di nuovo in palestra perché è in arrivo l’ennesimo match di questo inizio di dicembre per Perugia: Mercoledì turno infrasettimanale con la difficile trasferta di Piacenza.