Vittoria Gubbio sul Montevarchi: decisivo Arena. Rossoblù settimi

Vittoria Gubbio sul Montevarchi: decisivo Arena. Rossoblù settimi

Al Gubbio basta un gol di Arena al 28’ del secondo tempo per superare l’Aquila Montevarchi nell’ultima giornata di andata del campionato di serie C girone B. Una partita difficile contro un organizzato Montevarchi, tatticamente bloccata e risolta solo nel secondo tempo, dopo l’espulsione del capitano ospite. Rossoblù con le due punte, Sarao e Spalluto, dal 1′ e con alcune occasioni propizie nel primo tempo, anche se gli ospiti non stanno a guardare e colgono un legno con Gambale, che conclude e Ghidotti devia provvidenzialmente.

Nella ripresa dopo un gol divorato di testa da Cittadino, il Montevarchi resta in 10 per l’espulsione di Amatucci che entra pesante su Arena. Il Gubbio aumenta i ritmi, spinge soprattutto a destra, e poco prima della mezz’ora trova la perla di Arena che dagli sviluppi di un corner indovina l’angolo lontano e infila il sette.

Da qui il Gubbio gestisce bene il match senza rischiare, portando a casa il bottino pieno. I rossoblù chiudono quindi il girone d’andata con 26 punti e il 7° posto in classifica, in piena zona playoff e aumentando a 7 il distacco di punti dalla zona play-out. Il girone di ritorno comincia tra poco: mercoledì 22 dicembre (ore 14:30) al “Barbetti” arriva la corazzata Cesena, sperando di trovare altri tre punti sotto l’Albero