Petrucci rinnova con Barni: guiderà Ducati anche nel 2024

Petrucci rinnova con Barni: guiderà Ducati anche nel 2024

Il Barni Spark Racing Team e Danilo Petrucci hanno siglato il prolungamento di contratto per la stagione 2024 del WorldSBK.

Il pilota ternano sarà quindi in sella alla Ducati Panigale V4 R della squadra bergamasca anche nel 2024.

Marco Barnabò e Petrux hanno deciso di proseguire la loro avventura insieme, firmando il prolungamento del contratto per un anno.

Tornato a vestire i colori del team che nel 2011 lo aveva lanciato nella categoria Superstock 1000, Petrucci si sta ora adattando alle nuove gomme e alla nuova moto in un campionato di altissimo livello.

Il suo percorso in Superbike, finora, lo ha visto salire per tre volte sul podio: terzo in gara 2 a Donington Park, terzo e secondo a Most, rispettivamente in gara 1 e in gara 2. Nella classifica di campionato Danilo è secondo tra i piloti indipendenti, staccato di 39 punti dal leader, mentre nella generale è sesto con 180 punti.  

L’obiettivo dichiarato numero 9 è vincere almeno una gara nel Campionato Mondiale Superbike, diventare così il 18esimo pilota a trionfare sia in MotoGP sia nel mondiale delle derivate di serie e regalare a Barni la prima vittoria nella storia del suo team in Superbike.

Un obiettivo comune che i due hanno deciso di inseguire insieme, anche la prossima stagione.