Internazionali, cade Coric. In semifinale Zeppieri e Darderi

Internazionali, cade Coric. In semifinale Zeppieri e Darderi

Si è fermato venerdì il percorso di Borna Coric, venticinquenne di Zagabria, vincitore della Davis con la sua nazionale, ex numero 12 ATP, a cui era andata una delle wild card. Contro Etcheverry ha perso in 2 set, subendo lo stesso destino dell’altra wild card, il perugino Passaro, sconfitto giovedì.

Niente semifinale, invece, per Giulio Zeppieri. Il mancino di Latina è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 in un’ora e 55 minuti di gioco da un altro mancino, il tedesco Maximilian Marterer (anch’egli partito dalle qualificazioni).

Vola invece in semifinale Luciano Darderi: il ventenne azzurro nato in Argentina ha demolito Luca Potenza ai quarti (6-0 6-1). “È sempre bello confrontarsi con grandi giocatori, con chi è stato o è tutt’ora top 100 ATP ed è abituato ad affrontare i più forti tennisti del mondo. Fin qui ho disputato un grande torneo, ma non è ancora finita. Posso battere chiunque”.

Nel doppio Marco Bortolotti e lo spagnolo Sergio Martos Gornes sfideranno in finale i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul.