Padel: Matilde Minelli ricevuta in Comune dopo bronzo Mondiali U14

Padel: Matilde Minelli ricevuta in Comune dopo bronzo Mondiali U14

Nel lunedì che vede celebrare la Coppa Davis azzurra, anche Gualdo Tadino ha ufficialmente omaggiato una promessa del padel internazionale: medaglia di bronzo ai Mondiali Juniores femminili e ricevimento ufficiale in Municipio da parte del primo cittadino.

Sale sugli scudi la giovane Matilde Minelli, atleta di Gualdo Tadino, enfant prodige del padel che con la maglia della nazionale azzurra under 14 è salita sul podio dei mondiali svoltisi in Paraguay dal 13 al 18 novembre scorsi.

In squadra con Vittoria Giraldi, sua compagna di club, e con altre atlete coetanee, Matilde ha battuto le Nazionali pari età di Ecuador, Egitto, Francia, Brasile e Svezia, conquistando la medaglia di bronzo dopo Spagna e Argentina.

Un traguardo importante per la giovane campionessa gualdese, frutto di un impegno serio che la porta ad allenarsi cinque volte a settimana presso la Padel Arena di Perugia.

Ad accompagnarla in Comune i genitori Matteo Minelli e Maria Cristina Cocchi e il fratello Mattia. I complimenti del sindaco Presciutti per questa giovane promessa dello sport, indicandola come esempio della meglio goventù gualdese.