Torna il premio “La Clessidra”: tra i premiati Filippo Ganna

loading...

Nato come un evento collegato al Sansepolcro calcio, in 14 anni il Premio Nazionale “La Clessidra” ha compiuto un percorso di crescita che lo ha portato ad essere un punto di riferimento nel Centro Italia: ogni anno gli organizzatori chiamano a raccolta personaggi di primo piano che abbiano saputo imporsi nel loro settore partendo dal basso, sfruttando appieno il tempo loro concesso, perfettamente rappresentato, appunto, dalla clessidra che raffigura l’evento.

Ogni edizione ha affrontato un tema specifico: in questa tappa si parte dal concetto di “cultura” inteso come applicazione della disciplina non solo del corpo ma anche dell’anima, come ha spiegato in collegamento con L’Aperitivo Sauro Giorni, che con Gionata Graziotti e Alessio Scarscelli organizza l’evento.

In un’epoca dove l’equilibrio della mente è fondamentale per il raggiungimento dei traguardi sportivi, sarà approfondita l’importanza della conoscenza di sé stessi, del saper viaggiare nell’intimo della propria personalità, nella capacità di affrontare e sconfiggere le ansie e le paure che fanno parte del bagaglio di crescita della persona prima che dell’atleta.

Conosceremo i percorsi, le battaglie e le risalite di chi ha saputo ottenere il successo affrontando anzitutto il proprio “Io”.

La splendida cornice del Teatro di Anghiari, unita alla genuina ospitalità della Valtiberina, sarà al solito ideale contesto dell’evento, il tutto avendo sullo sfondo la candidatura dei borghi della Valtiberina a Capitale Italiana della Cultura.