Giannitti: “Vicini alla squadra, ma adesso dobbiamo cambiare passo”

Giannitti: “Vicini alla squadra, ma adesso dobbiamo cambiare passo”

È giusto che oggi ci sia il direttore sportivo a parlare, perché l’inizio del campionato è stato inaspettato. Per dare una risposta ai tanti tifosi e alla stampa che mi chiedono di questo momento.

Così il diesse Giannitti.

“Questa è una partenza non adeguata al Perugia, ci sono tante cose da sviscerare e speriamo che mister Castori possa dare un passo diverso a questo inizio di campionato.

Siamo partiti con un progetto tecnico diverso, l’anno scorso studiando il campionato avevamo scelto un allenatore che utilizzasse un certo tipo di calcio. Poi quest’anno ho fatto una scelta diversa, vedendo la difficoltà di questo campionato, ho scelto  un allenatore vincente che esaltasse la nostra difesa, che l’anno scorso era stata la migliore. In questo momento sta mancando proprio la fase difensiva.

Ho un gruppo fantastico, ragazzi che hanno mostrato senso di appartenenza, che adesso sono in sofferenza e sono qui oggi anche per loro. Ieri siamo stati insieme, con il presidente e la squadra. Stiamo soffrendo insieme a loro ben consapevoli che da oggi dobbiamo cambiare passo; ne è consapevole anche il mister che deve scegliere il vestito giusto della squadra. Questa squadra ha bisogno di una vittoria per cambiare passo… penso sia un problema psicologico: e anche l’allenatore deve fare il possibile per mettere nelle condizioni  i ragazzi di dare il massimo”.

Fra due settimane c’è il derby ? “Dobbiamo pensare solo alla gara di Ascoli. Il mio obiettivo è solo questo, accelerare la crescita e dare in identità alla squadra”